Con la tua azienda puoi contribuire alla campagna 'WWF For Nature For Us' per dare alla terra un futuro più sano.

Nel sistema della natura, siamo tutti uniti e connessi: ognuno ha bisogno, per vivere, dell'altro. Mettere in sicurezza gli ecosistemi naturali, fermare l'estinzione delle specie, impegnarci a costruire uno stile di vita più sostenibile e responsabile, intervenendo contro il cambiamento climatico, è un regalo che facciamo alla Terra, ma prima di tutto a noi stessi e alle generazioni che verranno. La missione del WWF è costruire un futuro in cui l'umanità possa vivere in armonia con la Natura. Acquistando questi prodotti puoi sostenere con la tua azienda i progetti del WWF Italia e la Campagna "For Nature For Us" per dare alla Terra un futuro più sano, la nostra salute dipende da quella del Pianeta. I punti della Campagna "For Nature For Us"

• Sensibilizzare le nuove generazioni, attraverso le scuole e le nostre iniziative per i ragazzi, a uno stile di vita sostenibile e rispettoso della natura.
  • Sollecitare governi e organismi internazionali affinché intervengano per contrastare la deforestazione, adottino misure immediate e concrete contro la crisi climatica e l’inquinamento e a favore di trasporti green ed energie rinnovabili.
  • Intervenire con azioni e progetti concreti sul campo per ripristinare gli ecosistemi danneggiati e salvare la loro biodiversità.
  • Sviluppare programmi dedicati alle aziende per diminuire il loro impatto sul pianeta.
  • Attivarsi, coinvolgendo i cittadini, per vietare l’impiego in agricoltura di veleni dannosi per la salute e per la biodiversità.
  • Promuovere campagne di sensibilizzazione per educare la popolazione alla raccolta differenziata e alla riduzione del consumo di plastica.
  • Potenziere le attività di contrasto al commercio illegale di animali selvatici presidiando le principali rotte di questo commercio criminale.

Scopri di più sui progetti del WWF Italia e sulla Campagna su www.wwf.it